L'altalena degli spiriti

Posts written by Sumotara

  1. .

    - "Maestro, lei che aiuta tutti, perché è pieno di cicatrici?"
    - "Perché coloro che soffrono, mordono."


    (Alejandro Jodorowsky)

  2. .

    Offerta ai Defunti

    In antichità era usanza mettere vicino al sepolcro del proprio caro defunto, un vasetto contenente semi di papavero e limone. Questi non erano elementi presi a caso, ma bensì hanno determinate caratteristiche, per esempio i semi di papavero vengono utilizzati per il sonno, la pace e per il riposo. Il limone invece, per la guarigione e purificazione, oltre che allevia il pensiero e lo spirito.

  3. .
    Rituale per eliminare i blocchi energetici

    In quanti saranno presi da blocchi ò si sentono vuoti, magari presi da situazioni malsane ò energie negative che portano a vivere male durante le giornate, forse molti. Oggi voglio darvi un semplice rituale da poter impiegare per cercare di armonizzare queste energie durante questa fase di luna calante, che come ben sappiamo, si può operare per eliminare blocchi, purificare energie negative da persone e ambienti.

    La Luna calante, nuova o Luna Nera è quella fase dove cerchiamo di allontanare, bandire tutte quelle situazioni che non necessitano di esistere è ci affidiamo all’influenza della dea Ecate a cacciare via il vecchio per il nuovo.

    ❁ Accendiamo una candela Bianca, Nera, blu ò Argento,in base al nostro intento utilizzando il sistema di unzione per bandire ed allontanare le energie.

    ❁ Utilizziamo un incenso a base di Camomilla, gelsomino, lavanda ò limone in quanto queste essenze sono molto dispersive per questo tipo di energie.

    ❁ Tracciamo un cerchio di sale, è procuriamoci un cristallo di luna ( riferito alle pietre come la pietra di luna, ametista e diaspro, che fanno parte delle pietre lunari ). Dopo averlo tracciato mettiamoci al centro del nostro cerchio con la pietra nelle nostre mani, è desiderare l’intento di eliminare tutte quelle emozioni negative che attanagliano i vostri pensieri.

    ❁ Cercate di mantenere la pietra nel palmo della mano destra, è nella mano sinistra l’incenso dopodiché passate i fumi sulla pietra dove cercheremo di trasferire i nostri blocchi ò pensieri negativi.

    Bene ora dovreste far cadere la pietra dentro il cerchio, ovvero non dovete lanciarla, ma semplicemente farla cadere dolcemente, questo fa si che tutte le energie negative, i blocchi è le situazioni cadino verso il basso, come fareste per liberarvi da un peso che non volete più.

    ricordate che per eliminare le negatività delle situazioni dovete volerlo, volere è potere, quindi il rituale ha effetto si, se emanate le energie giuste.

    Dovreste ora sentirvi molto più sereni armoniosi è rilassati, non dimentichiamo di chiudere il cerchio ed eliminare i residui del sale che abbiamo utilizzato per tracciarlo, riponendo il sale impiegato su un coccio di terracotta è disperderlo su di un corso d’acqua oppure di sotterrarlo ad un metro da un antico albero di quercia. Questa era usanza dalle antiche signore, di gettare i vecchi pensieri ed emozioni negative al fine di eliminare i nodi emotivi e riscoprire i nuovi progetti ed ispirazioni per il loro quieto vivere.

    — sentierodelletenebre
  4. .
    :lol: la mia psiche peggiora di giorno in giorno.

    18839046_743894419131414_5897576339456558432_n
  5. .
    Essendo che non ci sono molti utenti attivi, vi romperò un pò con la mia vita :lol: (ecco gli sputi XD) oggi ho concluso un consulto per una ragazza, in più sto scrivendo un nuovo articolo, posterò anche quà ovviamente. Nel pomeriggio lavoro :cry:. Che altro, sto aspettando il grafico che codifichi il sito, poi ve lo linkero tantoel'argomento è il medesimo. Poi vabbe.. gente su facebook che non vi dico, sempre più fuori
  6. .

    Divinazione (Suggerimenti)



    tumblr_static_tumblr_static_7z2w8j8m2kwss4400ssc8s8gk_640


    La divinazione può essere un argomento molto bello e fantastico, ma analizziamo anche i suoi contro. Questa può risultare dura e stancante, sfruttando questa molta energia . Per coloro che si stanno affacciando a questa metodica, può capitare infatti di accusare mal di testa e debolezza. E’ assolutamente normale, qui di seguito vi pongo alcuni suggerimento per aiutarvi ad affrontare questa pratica nel miglior modo possibile.

    • Bere molta acqua prima di cominciare una pratica divinatoria, questa farà in modo che il corpo non si disidrati e senta la stanchezza prima.

    • Fai una doccia o un bagno purificatorio prima di procedere a qualunque pratica divinatoria.

    • Meditate almeno 10 minuti prima di divinare, questa vi aiuterà a concentrarvi sullo scopo e per liberare la mente da futili pensieri.

    • Se state procedendo una pratica divinatoria, potete farvi aiutare da pietre e cristalli specifici, fra questi potete trovare: “Ametista, amazzonite, fluorite, quarzo e acqua marina”.

    • Bere del tè nero, può aiutare a dare una carica extra, così d’affrontare il lavoro al pieno delle vostre energie.

    • Se si sta accusando della stanchezza durante la divinazione, è consigliato fare una pausa. Forzare se stessi continuando porterà solo al contrario sperato.

    • È bene avere con se block notes mentre si eseguono pratiche divinatorie, questo perché per ogni eventualità, potrete segnare l’accaduto senza perdere nulla.

    • Tenere vicino a se oggetti di color giallo e viola, aiuta mentre si eseguono pratiche divinatorie, questi infatti sono i due colori per eccellenza. Questi aiutano ad aumentare la percezione e l’energia psichica della persona.

    • Erbe e piante che possono aiutarti sono “cannella, limone, ciliegia, uva, arancia (buccia d'arancia), menta, zucca, sedano, timo, rosa, anice stellato e rosmarino. Questi potete assumerli mangiandoli semplicemente, oppure post in Tisane e Filtri.

    • Aprire una finestra e lasciare entrare l’aria fresca mentre di divina, aiuta moltissimo essendo l'aria l'elemento associato alle energie sottili e alla divinazione.

    • L'acqua di luna è ottima per le pratiche divinatorie. Puoi assumerla bevendola oppure spruzzandola per la stanza o addosso.

    • Prima di procedere, ricorda sempre di purificare e caricare i tuoi strumenti divinatori e lo spazio dove andrai a praticare, non farlo potrebbe compromettere l’operato, oltre che poterti danneggiare.

    • In magia come nella divinazione gli errori si verificano, non c’è una sicurezza al 100%. Le scelte, il tempo e molteplici fattori esterni, possono variare un consulto, come la riuscita di un rituale. Non scoraggiarti se non ha funzionato, ma rimani determinato sul tuo scopo e vedrai che i risultati arriveranno presto.

    • Se sei malato è sconsigliato procedere a qualsiasi pratica divinatoria, prenditi del tempo per guarire e poi procedi.

    • Dopo aver concluso un lavoro divinatorio, prenditi del tempo per te, rilassati esci a fare una passeggiata. Concediti del tempo per riposare e ricaricarti.

    #themanicnami
  7. .
    Essi.. alla fine coprono un pò tutti i campi, anche se nel caso vogliamo rilassarci e abbassare i livelli di stress
  8. .
    L'importanza degli Incensi

    L’importanza degli Incensi in ambito Magico è molto spesso dimenticata o non correttamente valutata, qui di seguito vi elenco tutti gli usi che potrete svolgere con essi. Per cominciare, possono essere utilizzati per la purificazione di se stessi e dei luoghi. Puoi utilizzarli per meditare, caricare sigilli, accompagnarci incantesimi o letture dei tarocchi. Si possono anche utilizzare per la purificazione degli strumenti. È anche possibile scegliere profumi e fragranze che si allineano con proprio intento magico. Che altro dire... ogni strega dovrebbe averne nel proprio materiale, in più sono molto economici e possono svolgere molteplici funzioni.

    Edited by °selvaggia° - 18/5/2017, 10:49
  9. .
    Ho San Raffaele come Follower :lol:

    Immagine_9
  10. .

    Vaso per aumentare la determinazione

    18198480_1338962279527096_6860741460185899495_n

    Il necessario di cui avrete bisogno:

    ♡ Cannella; Per il successo e per i desideri
    ♡ Rosmarino; Per la chiarezza mentale
    ♡ Basilico; Per la sicurezza
    ♡ Sale (marino); Per la protezione
    ♡ Pepe rosso; Per l'energia

    CREAZIONE
    Per cominciare rimediate o comprate un vaso, questo può essere di qualsiasi dimensione e materiale, non consiglio però qualcosa di troppo ingombrante o di plastica. Ora procedete a pulirlo per bene (potete farlo tranquillamente, sciacquandolo con acqua e sale).
    Consiglio di utilizzare le erbe già essiccate, anche per una comodità di reperibilità. Mentre mettete le erbe nel vaso, ripetete ad alta voce lo scopo che vi state prefissando, potete ripetere questo, quante volte vorrete.
    Adesso che tutte le erbe sono dentro, sigillate il vaso cospargendo del miele tra il coperchio e il baratto. Per concludere, lasciate poi il vaso davanti la finestra, dovrà essere posto alla luce del sole e della luna. Così che col tempo le erbe non perdano la loro energia.

    #magicbb

  11. .
    Mi piace, l'ho anche condivisa su Fb..
  12. .
    Se vuoi sapere sempre di giorni, la tempistica generale è quella.. nello specifico non posso aiutarti, perchè non ne so moltissimo a riguardo, se non sbaglio ha trattato questi argomenti più Selvaggia di me.
  13. .
    Di nulla :)
  14. .
    Non c'è una tempistica precisa.. variano comunque da qualche giorno, settimana ad anche 3-4 mesi
  15. .

    ERBE, PIANTE E FRUTTI SACRI ALLE DEE

    tumblr_m4y9jqJ8QJ1qmkhkxo1_500

    Ho posto una piccola descrizione delle (erbe,piante e frutti) utilizzati per la celebrazione di ogni Dea, se ne avete altre scrivetelo nei commenti, così d'aggiornare il post :)

    Afrodite: Olive, cannella, margherita, cipresso, iris, mele, mirto.
    Aradia: Ruta, verbena.
    Artemide: Abete bianco, amaranto, cipresso, cedro, nocciolo, il mirto, il salice, margherita, artemisia, palma da datteri
    Astarte: Ontano, pino, cipresso, mirto, ginepro.
    Atena: Olive, mele.
    Bast: Erba gatta, verbena.
    Cardea: Biancospino, fagiolo, corbezzolo.
    Cerere: Salice, grano, alloro, melograno, papavero, porro, narciso.
    Cibele: Quercia, mirra, pino.
    Demetra: Frumento, orzo, mentuccia, mirra, rosa, melograno, fagioli, papavero, tutte le colture coltivate.
    Diana: Betulla, salice, acacia, assenzio, dittamo, nocciolo, faggio, abete, mela, artemisia, ruta.
    Freya: Primula, margherita, primula, mirra, fragola, vischio.
    Hathor: Mirto, sicomoro, uva, coriandolo, rosa.
    Ecate: Salice, giusquiamo, aconito, tasso, mandragola, il ciclamino, la menta, cipresso, palma da dattero, il dente di leone, aglio, quercia, cipolla.
    Hera: Mela, salice, iris, melograno, mirra.
    Ishtar: Acacia, ginepro, tutti i cereali.
    Iside: Erica, frumento, assenzio, orzo, mirra, rosa, palma, cipolla, iris, la verbena.
    Giunone: Lillà, croco, asfodelo, mele cotogne, melograno, verbena, iris, lattuga, fico, menta.
    Minerva: Olive, gelso, cardo.
    Persefone: Prezzemolo, narciso, salice, melograno.
    Rea: Mirra, rovere.
    Venere: Cannella, margherita, sambuco, erica, anemone, mela, papavero, viola, maggiorana, capelvenere, garofano, verbena, mirto, orchidea, legno di cedro, giglio, vischio, pino, mele cotogne.

    #magicbb



    Edited by Sumotara - 12/4/2017, 16:13
525 replies since 24/11/2010
.